top of page

Alla ricerca di ...

Facciamo chilometri, viaggiamo in lungo e in largo, spendendo tempo e denaro alla ricerca della nostra felicità. O quantomeno questo è quello che crediamo di fare.

“Non meritiamo la felicità, insoddisfatti sempre, la vita se c’è è una stagione qualunque..” cosi recita una canzone di Renato Zero. In queste semplici parole, tutto l’insieme della nostra vita; frenetica, costantemente guardinghi, cercando a tratti di anticipare quello che può essere il pensiero del prossimo nel tentativo di non rimanere fregati (o così si pensa).

E alla fine, proprio quando ormai si sono spese tutte le energie e ci si ferma a riprendere fiato, che ci si rende conto, che quello che cercavamo era di fianco a noi. Insoddisfatti e con tanti rimpianti per il tempo perso.

Oppure, se si è fortunati come me, lungo il cammino ti capita di incontrare persone in grado di farti capire il vero senso della vita, capaci di "svegliarti" cosi da aprire gli occhi sulle cose realmente importanti.

Ti conobbi per caso, grazie ad un’amica in comune. Ancora ricordo il sorriso. E se nessuno mi avesse informato del tuo stato di salute, mai avrei pensato che da li a poco te ne saresti andata via.

Un sorriso che letteralmente mi riempì di gioia, in grado di darmi forza, spronarmi, lei a me capite? Passammo qualche ora insieme al gruppo, parlando un po del più e del meno, cantando anche, o almeno provando a farlo.

Ricordo di essere poi rientrato in casa in silenzio, felice di averla conosciuta sicuramente, ma terribilmente angosciato dal fatto di non poter far nulla di concreto per lei, se non con la speranza di averle allietato anche per qualche minuto quella giornata, pensando anche a tutte quelle volte che per una giornata storta al lavoro, uscivo arrabbiato con il mondo, con il muso lungo fino alle ginocchia, piegato in due!

Come si fa a non auto compatirsi poi? Lei consapevole della sorte che l'attendeva, non mostrava un cenno di debolezza anzi, sprigionava tanta forza, capace anche di trasmetterla a te. E noi che se ci cade una gomma a terra bestemmiamo ... mah..

So che a leggerle non avranno lo stesso effetto, ma io ci provo lo stesso. SVEGLIAMOCI! Iniziamo ad apprezzare le cose per le quali vale la pena "perdere del tempo" e non sprechiamolo facendoci la guerra, aspettando che l'altro venga a chiederci scusa, potremmo non avere abbastanza tempo poi per porre rimedio.


Attimi insomma in grado di renderti una persona migliore. Che dire di più .. Grazie Sandy e fai buon viaggio.


ree

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

©2021 di Associazione Luce. Creato con Wix.com

bottom of page